The Daily Happiness Map

Un favoloso canvas per aumentare la felicità all’interno di un team o un’azienda.

La felicità può essere misurata in modo esperienziale piuttosto che usare considerazioni generali su come va la vita. Solitamente queste considerazioni sono troppo vaghe per spingerci a cambiare la vita o il lavoro, a prenderci un impegno o intraprendere delle azioni. Ovviamente la vita va meglio quando siamo felici, ma esattamente cos’è la felicità? Il modo in cui la definiamo influenza cosa possiamo fare per aumentarla.

Solitamente prestiamo più attenzione a cosa pensiamo dovrebbe renderci felici piuttosto che a cosa effettivamente lo fa. Da questo punto di vista la felicità è il più importante feedback che possiamo avere dai nostri comportamenti. Ci possiamo fidare delle nostre esperienze più che di ogni altra cosa nella nostra vita come le intuizioni, le sensazioni o le credenze. Se un’attività ci fa sentire felici e siamo consapevoli di questo allora siamo probabilmente più portati a fare un cambiamento.

Non rimandare a domani la felicità che puoi avere oggi.

Per aiutare questa ricerca possiamo pensare di scrivere un diario delle nostre abitudini completando una mappa visuale che useremo successivamente per cambiare le cattive abitudini in buone abitudini. Prima di tutto però dobbiamo essere consapevoli di queste abitudini.
The Daily Happiness Map è un canvas facile da usare per valutare cosa stiamo facendo durante il giorno o la settimana o anche il mese. In generale ci serve per sapere quanto siamo felici con le nostre esperienze quotidiane. Il canvas utilizza alcuni principi del Day Reconstruction Method (DRM) proposto dal premio Nobel Daniel Kahneman e i suoi colleghi nel 2004.

The Daily Happiness Map è disegnato specificatamente per facilitare accurate valutazioni delle attività giornaliere e del relativo stato d’animo. La valutazione e la memoria sono importanti perchè giocano un ruolo fondamentale nel prendere decisioni. Grazie all’utilizzo del canvas possiamo valutare le abitudini su una base regolare, per un uso personale, con il team o in azienda. Possiamo usarlo su differenti domini (ad esempio vita o lavoro) e nell’interazione con amici, colleghi, manager. Il canvas può essere usato su base giornaliera, settimanale o mensile. Se lo utilizziamo su base giornaliera possiamo confrontare le esperienze giorno per giorno e introdurre cambiamenti e miglioramenti.

Leggi sempre le ultime storie e lezioni per lavorare da remoto ed essere felici nel vita e nel lavoro.

 

In regalo la mappa visuale per essere più felici nella vita e nel lavoro.

BHR Model© is exclusive property of LULI MB S.A. and its use is only available for facilitators certified by Be Happy Remotely and it's not available to others.
The materials, included any copyrights and trademarks, supplied by BHR under the brand name, are the property of LULI MB S.A. or their respective content creators. Materials under Creative Commons Licence are clearly specified.

Follow Be Happy Remotely

© 2017-2023 Be Happy Remotely ● Made Remotely and Happily ● Privacy Policy